mercoledì 14 Gennaio

7,8 °C Isernia

Ladri in trappola: li aspettano i Carabinieri sul portone

Tempo di lettura: 2 minuti

Non perderti le novità,
iscriviti alla Newsletter

Non hanno fatto in tempo a festeggiare il “colpo” che si sono ritrovati faccia a faccia con i Carabinieri. È finita male, anzi malissimo, l’avventura di tre presunti ladri che nel pomeriggio di martedì avevano scelto come obiettivo alcuni appartamenti in via Kennedy, nel cuore di Isernia.
Intorno alle 18, i condomini hanno iniziato a sentire strani rumori provenire dal palazzo: passi sospetti, tintinnii metallici, porte che sembravano forzate. Il brusio proveniva prima da un appartamento, poi da un altro. Allarmati, non hanno perso tempo e hanno composto il 112, chiedendo un intervento immediato.
La risposta dei militari del Comando provinciale è stata rapida: in pochi minuti una pattuglia era già in via Kennedy, giusto in tempo per sorprendere i malviventi mentre uscivano dall’edificio. Il tentativo di fuga si è infranto lì, davanti agli occhi degli stessi condomini che avevano lanciato l’allarme.
Il bottino, se così si può definire, sarebbe irrisorio: i tre uomini – di origini straniere – sarebbero riusciti ad introdursi soltanto in un appartamento momentaneamente disabitato e avrebbero sottratto pochi oggetti di valore, rinunciando invece a forzare la serratura di una seconda abitazione, probabilmente resisi conto che i rumori avevano già attirato attenzioni indesiderate.
Un episodio che conferma come la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine possa rivelarsi decisiva nella lotta alla criminalità.

Politica

Potrebbe Interessarti

Il Caso

La prima pagina dell’edizione in edicola oggi

Il Caso

Piano operativo, le perplessità di Roberti su tagli e trasferimenti

Il Caso

Strade provinciali più sicure, 13,5 milioni dal Mit

Il Caso

Centrodestra: i vertici ‘ordinano’, la base latita

Il Caso

Sanità, lavoro e Mezzogiorno: torna a Isernia la Festa dell’Unità

Il Caso

«Siamo fiduciosi nell’approccio del nuovo Ceo di Stellantis»

Promo Ottobre Tutto il sito a 9,99€/anno