mercoledì 14 Gennaio

3,5 °C Isernia

Isernia, alla guida senza patente: arrestato il 19enne che ha seminato il caos in centro

Tempo di lettura: 2 minuti

Non perderti le novità,
iscriviti alla Newsletter

È stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione della Procura della Repubblica, il giovane 19enne che nella serata del 7 settembre scorso aveva seminato il caos tra le strade del centro cittadino, dopo essersi messo a bordo dell’auto dei genitori senza patente.
Una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Isernia, durante un servizio di perlustrazione e controllo del territorio, percorrendo viale 3 marzo 1970 aveva notato un’autovettura con tre giovani a bordo, che procedeva a fari spenti su via Latina. Il conducente alla vista della macchina dei Carabinieri, al fine di evitare il controllo, ha svoltato immediatamente su via XXIV Maggio, e nonostante l’alt intimato dai militari dell’Arma ha cercato di fuggire ad alta velocità.
Proprio a causa dell’alta velocità e delle manovre spericolate, il conducente ha perso però il controllo, finendo la propria folle corsa contro due autovetture in sosta. Impossibilitati a proseguire la fuga a bordo dell’autovettura i tre giovani hanno abbandonato il mezzo al centro della carreggiata e sono fuggiti a piedi, tentando di far perdere le proprie tracce.
Mentre due dei tre sono riusciti a far perdere le loro tracce, il conducente è stato bloccato e accompagnato presso la caserma Carabinieri per accertamenti. Al giovane 19enne isernino, la cui responsabilità dovrà essere accertata nel corso del successivo giudizio, è stata contestata la guida senza patente e la resistenza a Pubblico ufficiale.
Il Procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari durante il quale l’indagato potrà far valere la sua difesa ai sensi del Codice di procedura penale.
L’indagato è da considerare non colpevole fino a quando la sua colpevolezza non sia stata accertata con una sentenza definitiva.

Politica

Potrebbe Interessarti

Il Caso

La prima pagina dell’edizione in edicola oggi

Il Caso

Piano operativo, le perplessità di Roberti su tagli e trasferimenti

Il Caso

Strade provinciali più sicure, 13,5 milioni dal Mit

Il Caso

Centrodestra: i vertici ‘ordinano’, la base latita

Il Caso

Sanità, lavoro e Mezzogiorno: torna a Isernia la Festa dell’Unità

Il Caso

«Siamo fiduciosi nell’approccio del nuovo Ceo di Stellantis»

Promo Ottobre Tutto il sito a 9,99€/anno