giovedì 15 Gennaio

5,7 °C Isernia

giovedì 15 Gennaio

5,7 °C Isernia

Il Quotidiano del Molise

direttore responsabile Luca Colella

Campobasso. Estraggono un coltello e lo rapinano, in manette

Tempo di lettura: 2 minuti

Non perderti le novità,
iscriviti alla Newsletter

Ancora un episodio di microcriminalità nel centro storico di Campobasso. Dopo il colpo al ristorante Monticelli registrato alcune settimane fa, un’altra rapina si è consumata la notte tra il 7 e l’8 maggio, stavolta ai danni di un cittadino straniero. Arrestati in flagranza dal Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri un egiziano e un tunisino, accusati di rapina in concorso. Ad allertare i militari è stata proprio la vittima. Il giovane è stato avvicinato dai due soggetti e mentre uno lo teneva bloccato, l’altro gli ha sottratto il portafogli contenente 120 euro. Il cittadino straniero ha cercato di reagire ma a quel punto uno due rapinatori ha estratto un coltello ed ha cominciato a colpirlo. Per fortuna i fendenti non gli hanno provocato ferite, ma solo il taglio degli indumenti indossati. I carabinieri sono immediatamente arrivanti nel borgo ed hanno avviato le ricerche: i due malviventi sono stati rintracciati a poca distanza dal luogo della rapina e, alla vista dei Carabinieri, hanno tentato una ulteriore fuga disfacendosi del coltello, ma sono stati prontamente bloccati. Anche l’arma è stata recuperata e sottoposta a sequestro. La successiva ricostruzione degli eventi ha permesso di raccogliere i gravi indizi di colpevolezza e di rinvenire, presso le abitazioni degli autori anche delle sostanze stupefacenti, poi sequestrate.
Il rafforzamento delle attività di controllo dei Carabinieri costituiscono la risposta alle numerose richieste dei cittadini rispetto ai fenomeni criminosi di maggiore allarme sociale e attestano l’attenzione delle Forze di Polizia per assicurare l’ordinata fruizione dei luoghi e degli spazi di aggregazione più frequentati del centro cittadino.
I due extracomunitari, al termine delle formalità di rito, sono stati trasferiti nel carcere di Campobasso a disposizione della competente autorità giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.

Politica

Potrebbe Interessarti

Il Caso

La prima pagina dell’edizione in edicola oggi

Il Caso

Piano operativo, le perplessità di Roberti su tagli e trasferimenti

Il Caso

Strade provinciali più sicure, 13,5 milioni dal Mit

Il Caso

Centrodestra: i vertici ‘ordinano’, la base latita

Il Caso

Sanità, lavoro e Mezzogiorno: torna a Isernia la Festa dell’Unità

Il Caso

«Siamo fiduciosi nell’approccio del nuovo Ceo di Stellantis»

Promo Ottobre Tutto il sito a 9,99€/anno