mercoledì 14 Gennaio

3,6 °C Isernia

Dramma a Petacciato, 80enne trovato morto sulla pista ciclabile

Tempo di lettura: 2 minuti

Non perderti le novità,
iscriviti alla Newsletter

Un periodo colmo di felicità, poiché a giorni in famiglia si sarebbe sposato il figlio, invece ora c’è una tragedia a funestare i sentimenti. Una mattinata che sembrava scorrere tranquilla si è trasformata in dramma ieri a San Salvo Marina, dove un uomo di 80 anni, residente a Petacciato, è stato trovato senza vita lungo la pista ciclabile che costeggia il litorale. La vittima è Vittorio D’Annunzio, conosciuto nella comunità petacciatese, dove risiedeva in contrada La Torre. L’allarme era scattato quando alcuni passanti avevano notato l’anziano riverso a terra, a pochi metri dalla sua auto parcheggiata non lontano dal tracciato ciclabile. Subito erano stati allertati i soccorsi: sul posto erano arrivati i carabinieri delle stazioni di Vasto e San Salvo e un’ambulanza del 118. Purtroppo, ogni tentativo di rianimazione si era rivelato inutile. Al momento dell’arrivo dei sanitari, infatti, l’uomo era già privo di vita.
Secondo una prima ricostruzione, D’Annunzio stava compiendo come di consueto una delle sue passeggiate mattutine, quando sarebbe stato colto da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo. L’ipotesi naturale appare la più probabile, ma la Procura di Vasto, informata dell’accaduto, non ha ritenuto sufficiente la sola ispezione cadaverica effettuata dal medico legale. Per chiarire ogni aspetto legato al decesso, il magistrato di turno ha disposto l’autopsia, un accertamento irripetibile che sarà eseguito nei prossimi giorni all’istituto di medicina legale del policlinico di Chieti, dove nel pomeriggio di ieri la salma è stata trasferita.
La notizia si è rapidamente diffusa a Petacciato, gettando nello sconforto parenti, amici e conoscenti. Il fatto che la morte lo abbia sorpreso durante una passeggiata, lungo un percorso che frequentava abitualmente, ha reso ancora più doloroso l’evento per chi gli era vicino. Le esequie potranno essere celebrate solo al termine degli esami autoptici disposti dall’autorità giudiziaria. Solo dopo il nulla osta della Procura la salma potrà essere restituita ai familiari per l’ultimo saluto. Un dramma silenzioso, quello che si è consumato ieri mattina a San Salvo Marina, che ha lasciato un segno profondo non soltanto nella comunità di Petacciato ma anche in quella sansalvese, abituata a vedere quell’uomo percorrere con passo tranquillo la pista ciclabile affacciata sul mare.

Politica

Potrebbe Interessarti

Il Caso

La prima pagina dell’edizione in edicola oggi

Il Caso

Piano operativo, le perplessità di Roberti su tagli e trasferimenti

Il Caso

Strade provinciali più sicure, 13,5 milioni dal Mit

Il Caso

Centrodestra: i vertici ‘ordinano’, la base latita

Il Caso

Sanità, lavoro e Mezzogiorno: torna a Isernia la Festa dell’Unità

Il Caso

«Siamo fiduciosi nell’approccio del nuovo Ceo di Stellantis»

Promo Ottobre Tutto il sito a 9,99€/anno