mercoledì 14 Gennaio

3,6 °C Isernia

Biblioteca Albino, presidio per chiedere la riapertura

Tempo di lettura: 2 minuti

Non perderti le novità,
iscriviti alla Newsletter

«Da nove anni la Biblioteca Albino di Campobasso resta chiusa, privando la città di un luogo fondamentale di cultura, studio e incontro». Queste le parole di Francesco Angeli, da ottobre 2023 a novembre 2024 rappresentante del gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle di Campobasso e da sempre in prima linea per la riapertura della Biblioteca Albino. Attualmente è un componente della commissione Pari Opportunità della Regione Molise.
A più di due mesi dall’interrogazione parlamentare presentata da Pino Bicchielli, vicepresidente del gruppo Noi Moderati alla Camera dei deputati, nulla si muove.
«Mercoledì 13 settembre, alle ore 16 in via Garibaldi, cittadini, studenti, insegnanti, associazioni e semplici amanti dei libri si ritroveranno per “Open Albino”, un presidio simbolico per chiedere con forza la riapertura della storica biblioteca. L’invito è quello di portare con sé portare un libro in mano per testimoniare che la cultura non può restare chiusa dietro una porta. L’iniziativa segue la petizione “Riapriamo la Biblioteca Albino di Campobasso”, che ha già raccolto numerose adesioni e richiama l’attenzione delle istituzioni sul valore di questo presidio culturale. La cultura ha bisogno di spazio. E di persone che la vivano. Il 13 settembre, tutti in via Garibaldi: Open Albino è la voce della città» ha chiosato Francesco Angeli.

Politica

Potrebbe Interessarti

Il Caso

La prima pagina dell’edizione in edicola oggi

Il Caso

Piano operativo, le perplessità di Roberti su tagli e trasferimenti

Il Caso

Strade provinciali più sicure, 13,5 milioni dal Mit

Il Caso

Centrodestra: i vertici ‘ordinano’, la base latita

Il Caso

Sanità, lavoro e Mezzogiorno: torna a Isernia la Festa dell’Unità

Il Caso

«Siamo fiduciosi nell’approccio del nuovo Ceo di Stellantis»

Promo Ottobre Tutto il sito a 9,99€/anno