mercoledì 14 Gennaio

3,6 °C Isernia

Benvenuto ai clienti di Virgin Fibra, Dimensione si consolida nel settore dei servizi di connettività

Tempo di lettura: 2 minuti

Non perderti le novità,
iscriviti alla Newsletter

Un’operazione strategica che rafforza il posizionamento sul mercato nazionale delle telecomunicazioni e conferma la vocazione all’innovazione digitale dell’azienda molisana. Dimensione Srl, operatore italiano con sede a Campobasso, ha acquisito il ramo d’azienda relativo al portafoglio clienti di Virgin Fibra S.r.l., società specializzata nella fornitura di servizi in fibra ottica FTTH e parte, fino alla cessione, del gruppo internazionale Virgin, fondato da Sir Richard Branson.
La procedura, coordinata dal Tribunale di Milano e seguita dagli avvocati Michele Sansone e Salvatore Di Pardo del foro di Campobasso, si è conclusa con esito positivo e senza alcuna variazione contrattuale per gli utenti interessati. Dimensione, infatti, ha deciso di mantenere invariate le condizioni economiche già attive, garantendo la continuità del servizio e la massima trasparenza nei confronti della clientela.
«Siamo felici di accogliere nella nostra comunità i nuovi clienti Virgin Fibra – ha dichiarato Roberto Padulo, founder e CEO di Dimensione –. Continueranno a usufruire di connessioni stabili, veloci e sicure, con il valore aggiunto del nostro know-how. L’acquisizione rappresenta un tassello importante nel nostro percorso di espansione: accompagniamo famiglie, imprese ed enti nel loro cammino di digitalizzazione, offrendo soluzioni tecnologiche sempre più efficienti».
Gli fa eco Giuseppe Socci, COO e CTO dell’azienda: «Ampliare la base utenti nei segmenti consumer e business ci consente di evolvere ulteriormente l’offerta, adeguandola alle nuove esigenze del mercato e moltiplicando le opportunità di crescita».
L’operazione conferma la solidità di Dimensione e la sua capacità di affrontare le sfide del settore, investendo su infrastrutture moderne e modelli di business sostenibili. Una strategia che punta a estendere la copertura dei servizi a banda ultra larga a un numero crescente di utenti e territori, contribuendo a colmare il divario digitale.
Chi è Dimensione. Con sede operativa a Campobasso, Dimensione è un’azienda attiva nella fornitura di servizi di connettività in tutta Italia, attraverso tecnologie FWA, FTTC e FTTH. L’impresa ospita al suo interno il Samnium Innovation Hub, un incubatore pensato per stimolare la nascita e lo sviluppo di progetti innovativi, offrendo a studenti, startup e realtà imprenditoriali un ambiente fertile per sperimentare e crescere. Un ecosistema dinamico che affianca alla fornitura di servizi digitali una visione rivolta al futuro.

Politica

Potrebbe Interessarti

Il Caso

La prima pagina dell’edizione in edicola oggi

Il Caso

Piano operativo, le perplessità di Roberti su tagli e trasferimenti

Il Caso

Strade provinciali più sicure, 13,5 milioni dal Mit

Il Caso

Centrodestra: i vertici ‘ordinano’, la base latita

Il Caso

Sanità, lavoro e Mezzogiorno: torna a Isernia la Festa dell’Unità

Il Caso

«Siamo fiduciosi nell’approccio del nuovo Ceo di Stellantis»

Promo Ottobre Tutto il sito a 9,99€/anno